Il regista Rob Marshall lo aveva anticipato: dopo la fine della promozione di Il ritorno di Mary Poppins, avrebbe iniziato a lavorare su La Sirenetta live action. L’attesissimo film che riporterà sul grande schermo l’amata sirena Ariel, annunciato ormai ben tre anni fa, dovrebbe arrivare nei prossimi anni (o nel 2020 o nel 2021), ma sulla produzione vige ancora il mistero più assoluto.
Secondo gli ultimi update le riprese si svolgeranno tra fine anno e l’inizio del 2020 e dovrebbero tenersi in Sudafrica e a Puerto Rico.
La scelta della location dovrebbe essere in linea con i rumor relativi al casting: anche se ancora non sappiamo ufficialmente chi interpreterà Ariel, sembra che la Disney stia cercando un’attrice non bianca. Il nome più gettonato è infatti quello di Zendaya, che per la Disney ha interpretato Rocky in A tutto ritmo e MJ in Spider-Man: Homecoming, oltre ad aver avuto un ruolo importante nel musical The Greatest Showman.
L’unica conferma ufficiale che abbiamo per ora sul film de La Sirenetta live action è che si tratterà di un musical e che Alan Menken, il compositore originale, farà coppia con Lin-Manuel Miranda (Oceania) per riarrangiare i brani originali e scrivere nuovi pezzi inediti.
Fonte: CB