Dopo mesi di rumor, è Bob Iger a confermare ufficialmente il nome del servizio di streaming che Disney lancerà durante l’autunno del 2019: si chiamerà Disney + (Disney Plus).
Insieme al nome, Iger ha annunciato anche l’arrivo di due nuove serie tv in esclusiva per lo streaming. Di una di esse avevamo già sentito parlare: è quella incentrata sul personaggio di Loki, che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston. La seconda è invece una novità assoluta, una serie tv ambientata nel mondo di Star Wars che vedrà come protagonista Cassian Andor, ancora una volta interpretato da Diego Luna. Lo show sarà un prequel di Rogue One: A Star Wars Story e ci mostrerà gli anni della formazione di Cassian prima del suo ingresso tra i Ribelli. Di genere spy thriller, la storia seguirà il nostro eroe in pericolose missioni per riportare speranza in una galassia stretta nella crudele morsa di un Impero senza cuore.
Come ricorderete, si tratta della seconda serie tv live action per la Lucasfilm: Jon Favreau è al lavoro su The Mandalorian, anch’essa in arrivo su Disney + e ambientata dopo la fine dell’Impero e prima dell’alba del Primo Ordine.
Cliccando qui trovate invece l’elenco completo delle serie e dei film che Disney sta realizzando in esclusiva per lo streaming.
Fonte: The Walt Disney Company