I Pixar Animation Studios hanno confermato che la loro prima serie animata originale, intitolata Win or Lose, arriverà in esclusiva streaming su Disney+ a dicembre 2023. La notizia è stata confermata sui social anche da David Lally, il produttore della serie.
Annunciata durante il Disney+ Day del 2021, Win or Lose sarà la prima storia originale in forma seriale realizzata direttamente dai Pixar Animation Studios. Finora, infatti, gli studi hanno realizzato serie di corti legate ai loro principali franchise, come quella di Cars o quella dedicata al cane Dug. Invece, serie con trama più orizzontale come quella di Monsters & Co. sono state prodotte da studi esterni.
Win or Lose, composta da episodi di 20 minuti, segue la squadra di softball dei Pickles, composta da ragazzini delle scuole medie che si stanno allenando nella settimana precedente al campionato scolastico. Ogni episodio mette in evidenza il punto di vista di un personaggio diverso, mostrandoci gli allenamenti ma anche la sua vita fuori da scuola. Inoltre i protagonisti di cui ci verrà mostrato il punto di vista non saranno necessariamente i ragazzini, ma anche i genitori o il coach. Il tutto con uno stile divertente ed emozionante e una grafica innovativa.
Tra i doppiatori della nuova serie ci sarà Will Forte nel ruolo del coach. David Lally, come abbiamo detto, sarà il produttore, mentre Carrie Hobson e Michael Yates i registi.
Win or Lose verrà presentata in anteprima per la prima volta il 16 giugno nell’ambito del Festival Internazionale di Annecy, dopo la proiezione speciale del nuovo film Pixar Elemental, di Peter Sohn.
Fonte: What’s On Disney Plus