Tra le tantissime novità svelate in anteprima da Lucca Comics & Games 2019, in vista dell’edizione che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre, ce n’è una che farà particolarmente felici gli ospiti più piccoli (ma non solo). Tra i protagonisti dell’area Lucca Junior ci sarà infatti anche Thomas Astruc, il creatore di Miraculous Ladybug, la serie animata del momento.
Lo show, che in Italia si intitola Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir e va in onda su Disney Channel e Super!, è un successo planetario trasmesso in 130 paesi che ha una comunità attiva di milioni di fan in tutto il mondo. Racconta le vicende di due comuni ragazzi parigini, Marinette e Adrien, che sono in grado di trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir per difendere la città dal malvagio Papillon. Nonostante la serie sia rivolta a un target perlopiù di bambini, Miraculous Ladybug ha un vasto seguito anche tra i ragazzi e gli adulti, che formano un vero e proprio fandom online e offline.
La timida e insicura protagonista della serie da lui creata, Marinette, e la sua capacità di diventare coraggiosa, sicura di sé, ironica e determinata nei panni del suo alter-ego Ladybug è un inno al girl power e un messaggio per tutte le bambine del mondo. Thomas Astruc incontrerà tutti i giorni i fan, i bambini e le famiglie al Family Palace e sarà disponibile per sketch e firmacopie. Inoltre il creatore di Miraculous Ladybug sarà il protagonista di un evento dedicato alla serie in cui incontrerà i fan di tutte le età.