Annunciato nel 2016, il live action Disney di Peter Pan sembrava ormai un progetto accantonato, e invece ecco arrivare delle novità grazie a DiscussingFilm. Il remake del classico infatti avrà un nuovo titolo: Peter Pan e Wendy, e la produzione dovrebbe iniziare il prossimo aprile in Canada.
Il nuovo titolo del film riprende quello del romanzo di Barrie (a sua volta adattamento di uno spettacolo teatrale), intitolato appunto Peter e Wendy. La prima apparizione del personaggio risale in realtà al romanzo per adulti L’uccellino bianco (1902); solo in seguito alla popolarità con i lettori Peter divenne protagonista di uno show teatrale nel 1904. Alla sceneggiatura dello spettacolo è ispirato infine il famoso libro Peter Pan o Peter Pan e Wendy del 1911.
Il live action Disney sarà diretto da David Lowery e scritto da Toby Halbrooks, rispettivamente regista e sceneggiatore anche del live action di Il drago invisibile (2016). Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore.
Per il momento non è chiara la destinazione pensata dalla Disney per Peter e Wendy: secondo le ultime ipotesi, il film seguirà Lilli e il Vagabondo e verrà prodotto a costi contenuti per la piattaforma streaming Disney +, in arrivo il 31 marzo in Italia. Anche altri remake Disney come La spada nella roccia dovrebbero seguire la stessa strada, ma per il momento non ci sono stati annunci ufficiali in merito.
Vi ricordiamo che i prossimi remake live action che usciranno invece al cinema sono Mulan (marzo 2020) e Cruella (2021).