Mentre tutto il mondo è in attesa della terza stagione dello show animato (che sta davvero tardando, considerato che l’annuncio del rinnovo risale ormai al 2018), in Italia tornano i fumetti di DuckTales. Le storie legate alla serie sono state già pubblicate su Topolino, ma questa volta arriveranno in una testata dedicata la cui pubblicazione comincerà a marzo 2020, in tempo per Cartoomics.
Questa la trama riportata da Anteprima Panini: DuckTales è una delle serie animate più seguite e apprezzate di casa Disney: storie veloci, avventurose e divertentissime con grafiche e scenari un po’ diversi da quelli in cui siamo abituati a vedere i Paperi sulle pagine di Topolino. Dallo schermo al fumetto, una raccolta di episodi inediti per seguire Paperino, Paperone e i nipotini in una nuova serie di missioni!
L’annuncio riporta che i fumetti di DuckTales che verranno pubblicati comprenderanno storie nuove mai viste prima, perciò non si tratterà di ristampe di quelle già comparse su Topolino. Il costo sarà di 9,90 euro e si tratterà di una collana, dato che il primo numero viene presentato come “DuckTales 1”.
Nell’attesa di saperne di più e di vedere le prime immagini del volume, vi segnaliamo anche una seconda novità (sempre in arrivo a marzo) che farà felici invece i fan del cinema. Si tratta della graphic novel del classico Disney Mulan, e per saperne di più potete cliccare qui.
UPDATE 13/03: Il primo volume si intitolerà Gli Anni D’Oro!, e si comporrà di nove racconti inediti, tra cui le storie Paperi alla cloche, La farfalla gigante di Paperopoli, Brividi al villaggio fantasma e Il drago dei sogni. L’appuntamento con le nuove avventure di DuckTales è dal 16 marzo. Prezzo: € 9,90.
Di seguito la copertina:
Fonte: Anteprima Panini via BadTaste.it