È una storia sai, vera più che mai… La Bella e la Bestia tornerà presto a incantare i palcoscenici del Regno Unito con un revival dell’acclamato musical di Broadway. Disney Theatrical ha annunciato infatti che una nuova produzione sarà presentata nel Regno Unito e in Irlanda sotto forma di un tour, che si svolgerà a partire da maggio 2021. La prima tappa sarà Leicester, dove lo show resterà per cinque settimane.
Il revival sarà curato dallo stesso team creativo della produzione originale di Broadway, che include il compositore Alan Menken, il paroliere Tim Rice (che sostituì il compianto Howard Ashman per la scrittura dei nuovi brani) e Linda Woolverton, autrice del libretto.
Il casting è attualmente in corso.
La Bella e la Bestia è stata la prima produzione di Disney Theatrical Productions. Inaugurato a Broadway nel 1994, vedeva Susan Egan e Terrence Mann nei panni rispettivamente di Belle e della Bestia. Lo spettacolo è rimasto a Broadway per 13 anni, diventando il decimo show più longevo di sempre; inoltre è stato messo in scena in 37 paesi nel resto del mondo.
Tra essi figura anche la nostra Italia, dove lo spettacolo ha debuttato a ottobre 2009 al Teatro Nazionale di Milano, prodotto da Stage Entertainment. La versione italiana vedeva Arianna nel ruolo di Belle e Michel Altieri in quello della Bestia. Degne di nota anche le canzoni proposte in una nuova traduzione di Franco Travaglio.
Di seguito il poster con il nuovo logo e la nuova key art del revival de La Bella e la Bestia del 2021:
Fonte: BroadwayWorld