Per la prima volta Disney Publishing lancerà una serie di libri per adulti: la collana si intitolerà Meant to Be e proporrà reinterpretazioni moderne e divertenti delle storie delle principesse Disney, perfette per gli appassionati di letture leggere e romantiche. La prima uscita sarà dedicata a Cenerentola e si intitolerà If The Shoe Fits.
A reinterpretare la fiaba classica sarà Julie Murphy, autrice del New York Times bestseller Dumplin’ e di Faith: Taking Flight. In questa versione Cenerentola sarà una ragazza moderna plus size che sogna di sfondare nel mondo della moda. Come tante ragazze di oggi, i suoi piani non prevedono la ricerca del principe azzurro, ma si ritroverà a incontrare l’amore sulla sua strada.
Ecco la traduzione della sinossi:
“Dopo essersi laureata con una specializzazione nel design di calzature e nel tentativo di trovare la sua strada, Cindy sta lavorando per la sua matrigna, ovvero la produttrice del reality show più amato dagli americani, Before Midnight. Quando nello show c’è bisogno al più presto di un nuovo concorrente, Cindy decide di offrirsi volontaria sperando che la cosa la aiuti a dare il via alla sua carriera nel campo della moda, o quantomeno che le dia qualcosa da fare mentre i suoi coetanei ottengono tutti i lavori che vogliono.
La ragazza scoprirà presto che essere l’unica donna plus size in un reality show basato sugli appuntamenti al buio è qualcosa che attira l’attenzione. Presto Cindy diventa un’icona della body positivity per tutte le donne. Ma la cosa che non si aspettava è di trovare l’ispirazione… e forse anche l’amore. Alla fine Cindy imparerà che se la scarpa non calza a pennello, tocca soltanto a lei crearsene una su misura”.
If The Shoe Fits, il libro ispirato a Cenerentola, sarà pubblicato in America il 3 agosto 2021.
Fonte: THR