Dal 2 febbraio 2021 la storia di Bloom, Stella, Aisha, Terra e Musa è arrivata anche in libreria grazie al romanzo ufficiale Fate: The Winx Saga – Il destino delle fate. Scritto da Ava Corrigan e edito in Italia da Mondadori Ragazzi, il libro per un pubblico young adult permette di rivivere le atmosfere e tutti i momenti più emozionanti dello show Netflix che, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, reimmagina lo storico cartoon italiano in una versione più dark.
Abbiamo raccolto per voi alcune delle citazioni più belle del romanzo (corrispondenti ad altrettanti momenti della serie Fate: The Winx Saga).
Leggi la recensione del libro
Acquista il libro su Amazon
Le citazioni più belle di Fate: The Winx Saga – Il destino delle fate
«Non mi aspettavo che la mia nuova scuola assomigliasse così tanto a un’illustrazione che c’era nel libro di fiabe che da piccola adoravo. Una volta, tanto tempo fa, era la cosa a cui tenevo di più, il libro più bello che avevo, con tanto di svolazzi dorati sulla copertina. Ma poi ero cresciuta e l’avevo riposto nella vecchia cesta dei giochi, insieme ai peluche. Pensavo di non avere più l’età per le favole. Questo prima di dare fuoco alla mia casa usando la magia». (Bloom)
«La magia è collegata alle emozioni, siano queste positive o negative: amore, odio, paura. Più forte è l’emozione, più forte è la magia». (Stella)
Musa si interruppe a metà di una frase, colpita da una cosa che non aveva mai sentito prima: il silenzio. Tutto quel rumore aveva reso il silenzio qualcosa di inconcepibile; uno spazio calmo in quell’uragano di emozioni.
Conosceva Stella da tantissimo tempo, e la sua sofferenza gli era familiare quanto la propria. Una sofferenza che scorgeva anche ora sul suo bellissimo viso, mentre lei cercava a fatica le parole. «La tua forza è la mia rete di sicurezza. Devo sapere che c’è, se mai dovessi cadere.» (Sky e Stella)
Ora diceva così, ma Musa sapeva che un giorno ce l’avrebbe avuta con lei. Così come Terra ce l’avrebbe avuta con lei. Quando le persone ti prendono per la ragazza che sa tutto, si aspettano che tu dia loro tutto.
Voleva che Musa la vedesse. Aveva la sensazione di essere stata invisibile per molto più di qualche giorno. Le sue parole confermarono quelle emozioni: «Trasmettere forza e potere. Non mostrare mai debolezza. È l’unica cosa che le interessi davvero. E io sono un’estensione della sua forza. La mia magia dev’essere potente a ogni costo. È questo che mi ha inculcato. Mia madre è stata la mia insegnante quand’ero piccola. Quando le emozioni positive non funzionavano, passava direttamente a quelle negative. Con la forza. La mia magia è instabile… per colpa sua». (Stella)
«Abbiamo tutti qualcosa di rotto dentro di noi, Bloom. Anche questo ha un suo fascino.» (Sky)
«Anche i migliori genitori fanno quello che pensano sia meglio per noi. Arriva un momento in cui dobbiamo decidere da soli.» (Stella)
Fino a quel momento, Terra aveva continuato a sperare che gli adulti li avrebbero salvati. Che, nonostante tutte
le prove contrarie, il padre fosse comunque invincibile e capace di qualunque cosa. Ma ormai anche l’ultima delle sue speranze era svanita.
Mi presero entrambe per mano. Aisha, l’acqua contro il mio fuoco. E Stella, che avrebbe nascosto Aisha ai nostri nemici. Guardandole, trovai la forza che mi serviva. «Rosalind vuole farmi credere che ho bisogno di lei per affrontare tutto questo. Ma non è vero.» Feci un respiro profondo e mi girai verso la radura. Aisha e Stella indietreggiarono e, quando mi voltai a controllare, sembrava che fossero sparite. Avanzai verso la radura. “Sono pronta.” Era giunto il momento di affrontare le mie paure e diventare tutto ciò che avevo sempre temuto o desiderato. (Bloom)