Nella giornata di oggi, Deadline ha diffuso in esclusiva la prima immagine e le prime informazioni di My Father’s Dragon, il prossimo film di Cartoon Saloon in arrivo prossimamente su Netflix.
Si tratta del nuovo progetto del rinomato studio irlandese, noto per film come La canzone del mare e il recente Wolfwalkers. È anche il terzo progetto con lo studio della regista Nora Twomey, che dopo aver co-diretto The Secret of Kells ci ha regalato The Breadwinner (noto in Italia con i titoli di Sotto il burqa o I racconti di Parvana).
My Father’s Dragon, di cui è disponibile ora la prima immagine, è ispirato all’omonimo libro di Ruth Stiles Gannett e racconta la storia di Elmer, un ragazzino che sta facendo difficoltà ad affrontare un trasloco in città con la madre. Decide quindi di fuggire e andare in cerca della Wild Island dove un giovane drago sta aspettando di essere salvato. Le avventure di Elmer lo porteranno a incontrare creature feroci, un’isola misteriosa e soprattutto un’amicizia per la vita.
Nel cast originale di My Father’s Dragon ci saranno: Jacob Tremblay, Gaten Matarazzo, Golshifteh Farahani, Dianne Wiest, Rita Moreno, Chris O’Dowd, Judy Greer, Alan Cumming, Yara Shahidi, Jackie Earle Haley, Mary Kay Place, Leighton Meester, Spence Moore II, Adam Brody, Charlyne Yi, Maggie Lincoln, Jack Smith, con Whoopi Goldberg e Ian McShane.
Come già precisato, Nora Twomey sarà la regista, mentre la sceneggiatura è scritta da Meg LeFauve (Inside Out) e la storia è stata co-scritta da John Mogran. Paul Young è il produttore per Cartoon Saloon, mentre Bonnie Curtis e Julie Lynn lo sono per Mockingbird Pictures.