Si è tenuto oggi nell’ambito del Festival dell’animazione di Annecy il panel di Disney Television Animation, la divisione della Disney Company che si occupa delle produzioni animate per la tv.
Oltre a un’anteprima del reboot di DuckTales, che andrà in onda in America a luglio, lo studio ha annunciato ufficialmente un nuovo progetto: la serie animata ispirata al classico Disney La Carica dei 101.
Si intitolerà 101 Dalmatians Street e riprenderà degli elementi sia del classico che del romanzo del 1956 di Dodie Smith, ma in chiave moderna. Ambientata in una Londra contemporanea, la serie seguirà le avventure dei fratelli dalmata Dylan e Dolly, dei loro genitori Doug e Delilah e di 97 cuccioli, tutti con nomi che iniziano per la lettera D.
L’arrivo in tv è previsto per l’autunno 2018 su Disney Channel.
Vi ricordiamo che 101 Dalmatians Street si unisce a una lunga serie di progetti animati di DTA, tra cui Rapunzel (di prossimo arrivo in Italia), la già citata DuckTales e Big Hero 6. Nel corso nel panel di Annecy è stato svelato che il canale ha attualmente 11 serie in produzione e oltre 300 ore di footage animato in arrivo nei prossimi due anni.
Qui sotto la prima foto di 101 Dalmatians Street:
Fonte: Variety