Se sul corto Lava che precederà il prossimo film Pixar Inside Out, la cui uscita in Italia è prevista per il 16 settembre, si sa già molto (noi lo abbiamo visto, per maggiori dettagli cliccate QUI), ecco le prime notizie riguardanti ciò che vedremo prima dell’inizio di The Good Dinosaur, il secondo film previsto per questo 2015 prodotto dagli studi di Emeryville.
LA Times annuncia che l’artista di origini indiane Sanjay Patel, veterano in casa Pixar, ha ideato e diretto un corto della durata di 7 minuti intitolato Sanjay’s Super Team, che debutterà in Francia a Giungo in occasione dell’Annecy International Animated Film Festival. Ambientato in un motel sulla Route 66 (ispirato al motel posseduto dai genitori di Patel, dove peraltro egli ha vissuto gli anni della giovinezza), si tratta della storia di un bambino indiano che sogna ad occhi aperti e immagina un team simile agli Avengers, composto da alcuni dèi della tradizione Hindu in versione “supereroica”.
Patel ha dichiarato che gli piacerebbe tornare indietro nel tempo e far vedere questo corto al se stesso degli anni 80. La sfida, secondo lui, è di raccontare al vasto pubblico dei film Pixar, la storia di un ragazzo che non appartiene alle tendenze culturali predominanti in questi anni. Si tratterebbe infatti del primo prodotto degli studi di Emeryville con un protagonista umano non bianco.
Come già detto, Sanjay’s Super Team accompagnerà nelle sale il lungometraggio The Good Dinosaur diretto da Peter Sohn, la cui uscita italiana è prevista per il prossimo 25 novembre (Cliccate QUI per scoprirne la sinossi).