Dopo il grandissimo successo su YouTube, con oltre 5 miliardi di visualizzazioni (è il secondo video più visto della piattaforma), è in arrivo Baby Shark la serie animata ispirata alla canzone tormentone amatissima dai più piccoli. Un tale fenomeno non poteva che attirare gli sguardi di uno studio di animazione, ed ecco arrivare così Nickelodeon, che ha annunciato l’arrivo di uno show di target prescolare con il working title di Baby Shark’s Big Show!
La serie sarà co-prodotta da Nickelodeon Animation Studio e SmartStudy, animata in 2D e composta, per la prima stagione, da 26 episodi di mezz’ora. Protagonisti Baby Shark e il suo amico William, che vivranno nuove avventure a Carnivore Cove, incontreranno nuovi amici e canteranno irresistibili canzoni originali insieme ai piccoli spettatori.
Baby Shark la serie animata debutterà su Nickelodeon il prossimo dicembre con un episodio speciale natalizio, mentre gli episodi regolari arriveranno nella primavera del 2021. Dopo il debutto negli USA, arriverà anche sui canali Nickelodeon e Nick Jr. internazionali. ViacomCBS Consumer Products (VCP) si occuperà del merchandise a supporto della serie.
“Avere l’opportunità di esplorare ulteriormente questo mondo incredibile e di creare nuove storie è stato estremamente divertente, e il nostro dirigente del target prescolare Eryk Casemiro e il suo team non vedono l’ora di accrescere la fanbase di Baby Shark con questa nuova serie che rappresenta il cuore e lo spirito di questo amato personaggio”, ha dichiarato Ramsey Naito, Executive Vice President, Nickelodeon Animation Production and Development.
Fonte: Animation Magazine
N.B. = Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.