Dopo Sweet Paprika, la commedia sexy vincitrice agli Harvey Awards 2022 e nominata agli Eisner Awards 2024 (che verrà presto pubblicata in Giappone), numerosi collaborazioni con DC Comics, pubblicazioni per altri editori italiani come Contronatura e Sacro e Profano, Mirka Andolfo, fumettista italiana e vera e propria star internazionale, fa il suo ritorno con Blasfamous, una miniserie ambientata nel rutilante mondo della musica pop che sarà editata da Star Comics sotto l’etichetta Astra.
La trama di Blasfamous
Nel mondo di Blasfamous le popstar sono venerate come divinità e le masse si prostrano adoranti alla nuova generazione di superstar virali. Esseri sovrannaturali e demoniaci prosperano grazie a questa adorazione e festeggiano sotto la luce della ribalta che li rende potenti oltre ogni immaginazione.
Un giorno una nuova stella dal fascino enigmatico inizia a minacciare il trono di Clelia, la regina del pop. Quando i fan iniziano a scarseggiare e l’attenzione del pubblico minaccia di rivolgersi altrove, Clelia e il suo agente demoniaco, Padre Lev, sono costretti a lottare per la supremazia sul palcoscenico della musica e del misticismo. Fin dove possono spingersi per difendere il proprio regno e scoprire il mistero di questa nuova, sensazionale minaccia?
I dettagli
La protagonista, Clelia, è pronta a unirsi alla schiera di personaggi femminili iconici creati da Mirka Andolfo. Le influenze dichiarate di Blasfamous – l’urban fantasy mitologico stile American Gods e il sarcasmo pungente di The Good Place – si amalgamano in maniera assolutamente originale dando vita a una storia unica, che affascinerà i lettori con i suoi spettacoli sfavillanti e molti oscuri segreti.
Il primo volume di Blasfamous sarà disponibile a partire dal 29 ottobre, solo in fumetteria e sui canali Star Comics e anche a Lucca Comics & Games 2024. Ognuno dei tre volumi che comporranno la miniserie avrà anche un’esclusiva variant cover edition, firmata da grandissimi artisti internazionali. Per il primo volume sarà Artgerm a firmare la variant. I volumi successivi arriveranno il secondo a dicembre e il terzo a gennaio 2025. Il costo, per l’edizione regular, sarà di 6,90€ mentre la variant di 8,90€.