Negli ultimi anni, la paura degli appassionati della The Walt Disney Company più puri è quella di vedere gli studi d’animazioni fondati da Walt Disney, quelli che oggi si chiamano Walt Disney Animation Studios, diventare una macchina di produzione per franchise e prodotti in serie.
Questo in quanto già da tempo la politica aziendale della major sembra esser quella di investire in prodotti di successo certo come remake o sequel senza rischiare con produzioni originali, se non in rarissimi casi, invertendo quella proporzione che da sempre ha contraddistinto il fondato di questa azienda.
Nulla di tutto questo sembrava possibile fino a qualche anno fa e le rosee prospettive arrivate dopo il lancio di Rapunzel e la dirigenza di John Lasseter ci avevano fatto rasserenare.
Eppure, dopo il licenziamento dal ruolo di direttore creativo e nei mesi che hanno preceduto questa notizia, gli unici annunci che gli studi hanno fatto riguardavano sequel: Ralph Spacca Internet, seguito di Ralph Spaccatutto, Frozen 2, secondo capitolo del celebre film uscito nel 2013 e oggi, forse, un nuovo titolo si aggiunge all’elenco.
Parliamo di Zootropolis, film uscito nel 2016 che ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo e che tra poco vedrà aprire un’area tematica a esso dedicato.
In questi giorni, Tommy ‘Tiny’ Lister, il doppiatore di Finnick, ha rivelato a Blog Mickey che sarebbe in cantiere non uno ma ben due seguiti per il celebre film.
Posso dirti che sto facendo un altro Zootropolis. Ne faremmo tre. Sarà il più grande film che la Disney abbia mai prodotto. L’ultimo è costato 240 milioni di dollari. E da quel che so questo ne costerà 300.
Attualmente vi ricordiamo che il regista del primo film, Byron Howard, è al lavoro su un altro film degli studi mentre Rich Moore è da poco uscito dalla produzione di Ralph Spacca Internet.
In attesa di ulteriori conferme (nonostante noi vi avessimo già parlato della possibilità di un sequel per questo film) vi invitiamo a prendere con le pinze questa notizia.
Per ora, che cosa ne pensate?