Dopo Shanghai Disneyland, anche Hong Kong Disneyland ha deciso di prendere delle misure di sicurezza contro la diffusione del coronavirus che sta colpendo in maniera massiccia la popolazione cinese. La scorsa settimana, il parco Disney aveva deciso per la cancellazione di tutti i meet and greet con i personaggi, decisione presa per la sicurezza dei propri Cast Member. La misura però non era sufficiente, e così Hong Kong Disneyland segue a ruota Shanghai e chiude fino a data da destinarsi.
Ecco la dichiarazione del parco, come possiamo leggere sul sito ufficiale:
Come misura di precauzione e in accordo con le linee guida di prevenzione che sta adottando Hong Kong, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente Hong Kong Disneyland a cominciare dal 26 gennaio 2020, per preservare la salute e la sicurezza dei nostri guest e Cast Member. Gli hotel dell’Hong Kong Disneyland Resort rimarranno aperti. Siamo in stretto contatto con le autorità e il governo per quanto riguarda la situazione attuale e annunceremo la data di riapertura non appena essi lo determineranno possibile.
Il biglietto standard è valido per sei mesi dopo l’acquisto. Se necessario, il Resort fornirà assistenza per un rimborso a tutti i guest che abbiano acquistato i biglietti di ingresso per Hong Kong Disneyland o un pacchetto soggiorno negli hotel.
L’epidemia di coronavirus ha avuto origine nella città cinese di Wuhan e ha già colpito mortalmente 106 persone (almeno secondo i dati dichiarati dal governo cinese), con quasi 5000 vittime infettate. Attualmente si sta espandendo rapidamente in Cina (nell’ultima settimana i casi sono saliti del 60%) e ci sono anche alcuni casi riportati negli Stati Uniti e possibilmente in Europa, motivo che ha portato al blocco dei trasporti e delle frontiere in almeno 10 città cinesi, compresa Wuhan. Altre città tra cui Pechino hanno cancellato tutte le celebrazioni pubbliche del capodanno cinese – evento rarissimo, ma necessario per evitare le concentrazioni di cittadini che potrebbero portare a un’ulteriore espansione della malattia.
Foto: Courtesy of Disney Parks Blog © Disney, All Rights Reserved