In un’iniziativa che segna sicuramente un precedente, in quanto praticamente mai avvenuto prima, i parchi Disney hanno deciso di introdurre la versione live action di Ariel, che conosceremo nel film La Sirenetta in uscita a maggio. La notizia è confermata anche da Disneyland Paris tramite un casting call di ricerca per performers. Il personaggio arriverà inoltre anche a Walt Disney World e Disneyland Resort.
L’annuncio di Disneyland Paris ricerca un “character and parade performer” tra 157 cm e 168 cm, con padronanza di inglese o francese ed esperienza nella recitazione, nonché possibilmente anche nella danza. Ovviamente la candidata dovrà essere fisicamente somigliante al personaggio del live action. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Disney Careers.
Non è chiaro al momento se sarà possibile incontrare Ariel durante un meet and greet a Disneyland Paris, oppure se la principessa comparirà soltanto in uno spettacolo o una sezione speciale della parata. Sicuramente è molto raro vedere nei parchi i personaggi tratti dai remake live action: l’unica che ricordiamo è Malefica, che comparve con i vestiti e il look del live action Maleficent, mentre non sono mai apparse nei parchi Disney le versioni live action di Cenerentola, Aladdin, La Bella e la Bestia, Mulan, Alice in Wonderland, etc.
UPDATE 02/05/2023 (via InsidEars)
I parchi Disney hanno annunciato ufficialmente una serie di attività dedicate al live action La Sirenetta, che si svolgeranno temporaneamente per celebrare l’uscita del film. Si specifica che sarà possibile incontrare entrambe le versioni del personaggio, sia la principessa del live action che quella “storica” del classico d’animazione.
A Disneyland Paris, i visitatori potranno incontrare Ariel versione live action nel corso di un omaggio musicale al parco Walt Disney Studios. Il piccolo show sarà accompagnato dalle canzoni più famose del film come In fondo al mar e Baciala.
Ariel comparirà anche ai Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World (Florida) e al Disneyland Park in California. Qui si tratterà di semplici meet and greet e momenti foto con bambini e genitori.
Informazioni sul film
Ricordiamo che il film uscirà a maggio 2023, anche nel nostro paese come annunciato QUI. Cliccando QUI, invece, potrete vedere il trailer.
Il cast de La Sirenetta è composto da:
- Halle Bailey: Ariel,
- Jonah Hauer-King: Eric,
- Melissa McCarthy: Ursula,
- Javier Bardem: Re Tritone,
- Jacob Tremblay: Flounder (voce),
- Awkwafina (ve la ricorda in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?): Scuttle (voce),
- Daveed Diggs: Sebastian (voce),
- Noma Dumezweni: in un ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel),
- e in più anche Emily Coates, Jessica Alexander, Jude Akuwudike, Russell Balogh e Adrian Christopher.
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. La Sirenetta avrà le musiche originali di Alan Menken (La Sirenetta del 1989, Aladdin, Hercules, Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Come D’Incanto) oltre a quattro nuove canzoni co-scritte con Lin-Manuel Miranda (Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins (come attore) ed Encanto). L’attrice ha lavorato su enormi impianti con cavi che l’hanno fatta muovere come una sirena sotto il mare, imitando i vari movimenti di Ariel. La post-produzione del film, ora in corso, è molto lunga e impegnativa.
Fonte: WDWNT