Solo pochi giorni fa il regista Craig Gillespie mostrava interesse verso un eventuale sequel di Crudelia, e ora sembra essere arrivata la conferma. Ad annunciarlo è The Hollywood Reporter, secondo il quale Disney sarebbe già nelle prime fasi della lavorazione di un seguito della storia di Crudelia De Mon.
Oltre alla protagonista Emma Stone, secondo la fonte dovrebbero tornare anche Gillespie alla regia e Tony McNamara alla sceneggiatura.
“Siamo molto felici del successo di Crudelia al box office, unito alla forte performance che sta riscontrando con l’Accesso VIP su Disney+”, ha dichiarato un portavoce di Disney. La pellicola ha incassato 48.5 milioni di dollari a livello globale, ricevendo recensioni perlopiù positive. “Il film è stato ricevuto molto favorevolmente dal pubblico di tutto il mondo, diventando uno dei più popolari tra i nostri remake in live action. Ci aspettiamo una lunga permanenza nelle sale, mentre il pubblico continua a godersi questo fantastico film.”
Crudelia racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Un giorno, il suo talento per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.
Crudelia è ora al cinema e su Disney+ con opzione Accesso VIP.