Mentre il nuovo film Disney Crudelia continua la sua corsa al box office, il regista Craig Gillespie ha avuto modo di esprimersi sul futuro del franchise che ruota attorno all’iconica cattiva. Intervistato da Collider, Gillespie ha espresso interesse per un eventuale seguito del film, che gradirebbe anche dirigere, se si trattasse di tornare a lavorare con lo stesso team di produzione.
Leggi la nostra recensione del film
Ecco cosa ha dichiarato:
Adoro Crudelia, come personaggio. Pensi che ci sia ancora qualcosa da raccontare della sua storia? Potrebbe continuare in un altro film?
Craig Gillespie: In pratica l’abbiamo appena conosciuta. Adesso mi piacerebbe vedere la vera Crudelia, al massimo delle sue potenzialità. Ora ha costruito una rete di supporto per farsi un nome e espandere la sua fama. Mi piacerebbe scoprire dove questo la condurrà e soprattutto i modi in cui potrebbe autodistruggersi, se non sarà abbastanza cauta nel gestire tutto quel potere.
E ti piacerebbe tornare a dirigere un’altra storia con lei, se mai dovesse accadere?
Craig Gillespie: Se fosse con lo stesso team, sì. È stato davvero bellissimo lavorare con questa squadra, con Tony [McNamara, n.d.r.] alla sceneggiatura, e poi Disney ha davvero sostenuto il progetto. Hanno creato un’atmosfera sicura per permetterci di osare senza che ci fossero ripercussioni. Al tempo abbiamo davvero fatto delle scelte audaci e continuavamo a dirci: “chissà se Disney sarà d’accordo con questo”, ma poi loro chiamavano ed erano sempre d’accordo.
Crudelia racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Un giorno, il suo talento per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.
Crudelia è ora al cinema e su Disney+ con opzione Accesso VIP.