Le collane Disney per ragazzi di Giunti Editore si arricchiscono di una nuova attesissima pubblicazione. Grazie alla segnalazione degli amici di Disney+ Star & Home Video Italia – FanPage, scopriamo che dopo le Twisted Tales, Giunti ha deciso di portare (finalmente!) in Italia anche la serie Disney Villains di Serena Valentino. E non potevamo che cominciare dal volume dedicato a Crudelia (Crudelia – La mia vera storia), visto che il personaggio arriverà il 28 maggio al cinema e su Disney+ con il volto del Premio Oscar Emma Stone.
La serie Disney Villains di Serena Valentino esiste in America dal 2009, quando è stato pubblicato il primo volume dedicato alla Regina Cattiva di Biancaneve. I romanzi raccontano i retroscena delle storie più amate di sempre. Come hanno fatto i cattivi dei film Disney a diventare tali? Finalmente è arrivata l’occasione di conoscere il loro punto di vista e di scoprire anche i lati più nascosti della loro personalità.
La collana comprende finora otto libri (il nono è in arrivo nel 2022), tutti scritti da Serena Valentino. Oltre a Crudelia, sono stati presi in esame tutti i principali villain Disney, come Ursula, Malefica, Lady Tremaine, Madre Gothel e altri ancora.
La versione italiana di Crudelia – La mia vera storia arriverà in libreria il 26 maggio 2021 (perfettamente in tempo per l’uscita del live action) al costo di 14,00 euro.
Acquista il romanzo su Amazon
La trama di Crudelia – La mia vera storia
Potreste pensare di conoscere già la storia: una giovane coppia innamorata, due cani fedeli, una cucciolata di dalmata. E poi una creatura malvagia determinata a trasformare quelle tenere bestiole in una bella pelliccia a macchie. Ma chi era veramente quella brutta persona, quel mostro, quella rovina famiglie?
Forse una donna con una storia alle spalle? Forse prima del rovinoso incidente che mise fine alla sua carriera di rapitrice le era capitato qualcosa? Forse anche lei aveva amici, affetti e sogni da realizzare che poi si sono infranti? Dopotutto, le cose non sono sempre e solo bianche o nere…
La cover italiana
N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione: attraverso questi link regalerete un contributo al nostro sito, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.