Dopo averci conquistato con Raya e l’ultimo drago, i Walt Disney Animation Studios torneranno nelle sale a novembre con Encanto di Byron Howard (regista di Rapunzel e Zootropolis), che diventerà il 60° “classico” o più precisamente il 60° film del canone. Ma cosa verrà dopo Encanto?
Sono trapelate online alcune possibili informazioni sul film del 2022, pubblicate da The DisInsider e Discussing Film. Va da sé che si tratta di rumor e che questi dettagli non sono stati in alcun modo confermati da Disney.
Secondo Discussing Film, il “classico” dell’autunno 2022 vedrà il ritorno di Don Hall e Qui Nguyen, rispettivamente regista e sceneggiatore di Raya e l’ultimo drago. Hall è un veterano dello studio e ha vinto il premio Oscar per Big Hero 6 nel 2014, mentre Nguyen è principalmente un autore di teatro e per la televisione e Raya è stata la sua prima collaborazione con Disney.
The DisInsider riporta invece le prime possibili informazioni sulla trama del nuovo film di Disney Animation, per il momento ancora senza titolo. Secondo queste indiscrezioni, la pellicola potrebbe avere un protagonista maschile, cosa che non accadeva da Ralph Spacca Internet.
Il personaggio principale potrebbe chiamarsi Ethan. Viene descritto come un quattordicenne di etnia mista (caucasica e afroamericana) intelligente e scaltro, ma non particolarmente duro. Per interpretarlo si ricerca un doppiatore di almeno 18 anni che “sembri un tipico teenager, divertente, amichevole ma con una capacità di introspezione e di dimostrare un lato più dolce e vulnerabile”.
Per quanto riguarda invece il film Disney Animation del 2023, sappiamo che anch’esso è un’ idea originale e che sarà diretto da un altro regista di Raya, ovvero Carlos López Estrada. Ne aveva parlato precedentemente qui descrivendolo come un progetto molto personale.