Ci siamo: dal 15 luglio ci attendono nuovi momenti magici e indimenticabili a Disneyland Paris. In linea con le direttive del Governo Francese e delle Autorità sanitarie locali, i Parchi Disney, l’hotel Disney’s New Port Bay Club e il Disney Village apriranno con misure sanitarie e di sicurezza rinforzate. Scopriamo tutte le Disneyland Paris misure di sicurezza che dovranno tenere i visitatori del parco per godersi la loro magica vacanza dopo la riapertura.
Per maggiori informazioni visitate il sito disneylandparis.com.
Clicca qui per venire con noi a Disneyland Paris!
Disneyland Paris misure di sicurezza per la riapertura
Prenotazioni e ridotta capacità
Per limitare la capienza giornaliera del parco, alla luce delle misure di sicurezza che comprendono il distanziamento sociale, Disneyland Paris inaugurerà un nuovo sistema di prenotazione obbligatorio. Coloro che possiedono biglietti senza data o Pass Annuali dovranno obbligatoriamente registrarsi sulla piattaforma online per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney. Chi possiede un biglietto con data fissa o una prenotazione per un Hotel Disney, invece, viene automaticamente conteggiato e dunque avrà l’accesso garantito.
I biglietti non saranno più acquistabili all’ingresso dei Parchi Disney.
All’entrata di Disneyland Paris, i visitatori dovranno mostrare sia il QR code di conferma di prenotazione della visita, sia il biglietto d’ingresso.
Per saperne di più: Come prenotare con le nuove misure contro la pandemia
Distanziamento sociale
La distanza di sicurezza sarà implementata e dovrà essere rispettata in tutto il Resort, nei ristoranti, nelle file d’attesa delle attrazioni, nelle boutique e negli Hotel. Una segnaletica dedicata con oltre 20 km di sticker sarà aggiunta alle strade e ai pavimenti per aiutare i guest a posizionarsi correttamente rispettando il distanziamento.
Nelle attrazioni, la configurazione di ogni giro, imbarco e sbarco inclusi, sarà adattata al fine di rispettare il distanziamento sociale tra gruppi e nuclei familiari diversi. I servizi Single Rider e FASTPASS saranno temporaneamente sospesi.
La capienza dei ristoranti con posti a sedere sarà ridotta, mentre una nuova offerta Take Away consentirà agli ospiti di consumare i pasti nelle numerose aree ristoro disponibili in entrambi i Parchi Disney. Nei ristoranti a buffet sarà introdotta una nuova offerta di servizio al tavolo: All you can eat. Inoltre, un nuovo sistema di prenotazione dei ristoranti consentirà agli ospiti di prenotare e assicurarsi i propri posti. La prenotazione è consigliata per tutti i ristoranti con servizio al tavolo.
Le boutique di Disneyland Paris saranno aperte e riorganizzate per garantire uno spazio di circolazione più ampio, inoltre i Cast Members vigileranno al fine di far rispettare il distanziamento sociale. Due diversi percorsi permetteranno l’entrata e l’uscita da boutique e ristoranti, alle casse saranno installati pannelli in plexiglass e i pagamenti contacless sono fortemente consigliati.
Negli Hotel Disney gli ascensori verranno utilizzati da una famiglia alla volta e delle protezioni in plexiglass saranno installate al banco check-in. Le procedure di check-in saranno più veloci e il servizio in camera verrà adattato nel rispetto del distanziamento sociale.
Molte esperienze che non permetterebbero il rispetto del distanziamento sociale, come spettacoli e incontri con i personaggi, saranno temporaneamente sospese.
Leggi anche: Cosa si potrà fare a Disneyland Paris dopo la riapertura
Pulizia
Disneyland Paris aumenterà ulteriormente la frequenza delle pulizie e delle sanificazioni, incrementando così gli standard attuali. Prima della riapertura tutte le cucine, le strutture sanitarie e le attrazioni del Resort saranno sottoposte a una pulizia accurata. Nel tempo aumenteranno le procedure di pulizia e disinfezione nelle aree ad alto traffico come corrimani, tavoli, maniglie e servizi igienici. Durante le pulizie notturne si provvederà a pulire ulteriormente le aree di maggior transito.
Anche gli Hotel Disney saranno sottoposti ad una fase molto accurata di pulizia prima della riapertura e da allora, i rigorosi protocolli saranno rinforzati con un’ulteriore pulizia e sanificazione delle aree più predisposte al contatto come maniglie, interruttori, termostati, telecomandi e altro. Questo in aggiunta agli standard di pulizia già in atto. Inoltre, il servizio di pulizia non entrerà nella camera degli ospiti durante il soggiorno se non specificamente richiesto.
Più di 2.000 punti provvisti di gel igienizzante e lavaggio mani saranno disponibili in tutto il resort (sia per gli ospiti che per i Cast Members), in particolare agli ingressi e all’uscita di ogni attrazione, boutique, ristorante e teatro.
Per saperne di più consultate le infografiche seguenti:
Comportamento corretto individuale
- Tutti i guest di età superiore agli 11 anni dovranno indossare la mascherina in ogni momento (incluse le foto), tranne per mangiare.
- I guest sono invitati a rispettare il distanziamento sociale, a leggere e accettare le misure di sicurezza che saranno esposte sulla segnaletica del parco (poster e screen digitali).
- I guest sono invitati a lavarsi spesso le mani o a utilizzare (rispettando il distanziamento sociale) le postazioni per igienizzare le mani con il gel disinfettante.
- È preferibile il pagamento contactless, da sconsigliare l’uso del contante.
Foto: Courtesy of Disneyland Paris/InsidEars