Far From The Tree è il titolo del prossimo cortometraggio animato dei Walt Disney Animation Studios, che lo studio presenterà ufficialmente al prossimo Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy.
Pochissime per ora le informazioni disponibili. Il corto sarà diretto da Natalie Nourigat, già regista di Exchange Student per la serie di cortometraggi sperimentali CortoCircuito (potete vederli tutti su Disney+). Tuttavia, Far From The Tree non farà parte di quest’ultima serie ma sarà una release cinematografica; possiamo supporre quindi che lo vedremo in sala a novembre 2021 insieme a Encanto, il 60° “classico Disney” diretto da Byron Howard (Rapunzel, Zootropolis).
Secondo Laughing Place, il corto racconta la storia di un piccolo procione che a causa della sua curiosità continua a mettersi nei guai, mentre i suoi frustrati genitori cercano di tenerlo al sicuro. Nourigat presenterà l’opera ad Annecy con una introduzione speciale.
Oltre a Far From The Tree, due sono gli appuntamenti che vedranno coinvolti i Walt Disney Animation Studios al Festival di Annecy. Il primo è la proiezione di Per Sempre Noi (Us Again), il cortometraggio di Zach Parrish arrivato al cinema con Raya e l’ultimo drago (in Italia sarà disponibile a giugno su Disney+).
Il secondo appuntamento, decisamente interessante, è la presentazione ufficiale di Iwájú, la prima collaborazione tra WDAS e lo studio sudafricano Kugali, annunciata allo scorso Investor Day. Saranno presenti la direttrice artistica dello studio Jennifer Lee e i creator di Kugali, ovvero Ziki Nelson, Hamid Ibrahim e Tolu Olowofoyeku, oltre al supervisore degli effetti visivi Marlon West e alla head of story Natalie Nourigat. Dopo la presentazione della serie, gli artisti risponderanno ad un Q&A.
Disney Animation returns to @AnnecyFestival with the world premiere of our new theatrical short “Far From the Tree.” We’ll also share a sneak peek at the animated series “Iwájú,” a first-of-its-kind collaboration with Disney Animation and @KugaliMedia & a screening of “Us Again.” pic.twitter.com/DEyKsCDlWw
— Disney Animation (@DisneyAnimation) May 20, 2021