Tramite i canali ufficiali dello Studio Ghibli, Lucky Red ha annunciato la rassegna estiva Un mondo di sogni animati, che riporterà al cinema durante l’estate 2022 alcuni dei film più belli dello studio giapponese fondato da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.
La rassegna sembra dedicata più che altro al genio di Hayao Miyazaki, con la proiezione di alcuni dei suoi capolavori più amati e più premiati: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl.
Ecco le date in cui sarà possibile rivedere gli anime dello Studio Ghibli sul grande schermo:
- La città incantata – dal 1 al 6 luglio
- Principessa Mononoke – dal 14 al 20 Luglio
- Nausicaa della Valle del Vento – dal 25 al 31 luglio
- Porco Rosso – dal 1 al 7 agosto, in occasione dell’anniversario del trentennale
- Il castello errante di Howl – dall’11 al 17 agosto
Da sottolineare che questa rassegna fa parte anche delle rassegne estive della catena UCI Cinemas, che durante i mesi delle vacanze riproporrà molti cult per tutta la famiglia. Oltre agli anime dello Studio Ghibli, solo negli UCI Cinemas sarà possibile rivedere: tutta la saga di Harry Potter, i migliori film d’animazione dell’anno con la rassegna Happy Kids, le Commedie d’estate e le migliori uscite del cinema horror.
Ricordiamo inoltre che tutti gli anime dello Studio Ghibli, ad eccezione di Una tomba per le lucciole, sono disponibili in streaming in esclusiva su Netflix. Sempre su Netflix trovate anche l’ultima fatica dello studio, ovvero Earwig e la strega, diretto da Goro Miyazaki.