Netflix ha diffuso a livello internazionale il trailer di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film, che come annunciato qualche giorno fa, a seguito dell’uscita al cinema in Giappone, sarà distribuito nel resto del mondo in esclusiva streaming. La data d’uscita è il 3 giugno 2021.
Nel trailer possiamo ascoltare il doppiaggio italiano, che vede il ritorno dei doppiatori e delle doppiatrici della serie animata Sailor Moon Crystal, di cui il doppio film rappresenta idealmente il quarto arco. Nei ruoli delle protagoniste troviamo Lucrezia Marricchi (Usagi/Sailor Moon), Emanuela Ionica (Ami/Sailor Mercury), Gaia Bolognesi (Rei/Sailor Mars), Veronica Puccio (Makoto/Sailor Jupiter) e Joy Saltarelli (Minako/Sailor Venus).
Il tema di Sailor Moon Eternal – Il film è il sogno. Seguendo i capitoli del manga dedicati al Dead Moon Arc, la storia ci racconterà un momento di crescita delle guerriere Sailor, sia come ragazze che come paladine. In aprile, quando fioriscono i ciliegi, Tokyo è in festa e si sta preparando ad assistere a una spettacolare eclissi. Durante l’evento, Usagi e Chibiusa incontrano Pegasus, che è in cerca della fanciulla prescelta che potrà spezzare il sigillo del Golden Crystal. Nel frattempo in città appare il misterioso Dead Moon Circus, il cui piano malvagio è di scatenare i Lemures, le incarnazioni degli incubi, per mettere le mani sul leggendario Cristallo d’argento e dominare l’intero universo.
L’autrice del fumetto Naoko Takeuchi supervisiona il progetto, diretto da Chiaki Kon, già regista della terza stagione di Sailor Moon Crystal. Kazuko Tadano torna come character designer dopo essersi occupato dell’anime originale di Sailor Moon, mentre Kazuyuki Fudeyasu è lo sceneggiatore. Infine, Yasuharu Takanshi è il compositore della colonna sonora.