Yamato Video porta in Italia un nuovo anime shonen inedito. Si tratta di Fire Force, che debutterà a settembre 2021 per la Prima Visione su Italia2 (ch.66 del DTT).
L’azienda ha confermato che gli episodi sono attualmente in fase di finalizzazione sotto l’attenta visione e cura del direttore del doppiaggio Patrizio Prata e del team Yamato. Inoltre, sappiamo già che saranno trasmesse entrambe le stagioni in versione doppiata, integrale e senza censure. La serie arriverà anche in DVD e Blu-Ray nel corso del 2022.
Basato sul manga di Atsushi Ōkubo (Soul Eater) e prodotto da David Production, Fire Force è ambientato in un futuro distopico in cui i cambiamenti climatici hanno fatto scomparire gran parte dei paesi. A Tokyo è stata istituita una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force per combattere crescenti incidenti di combustione umana spontanea in cui gli esseri umani si trasformano in inferni viventi chiamati Incendiati.
Per quanto riguarda gli orari, l’appuntamento con Fire Force dovrebbe essere ogni mercoledì sera dalle 21:20 alle 23:10, per un totale di circa 5 episodi a settimana.
UPDATE 03/09/2021: La trasmissione di Fire Force avrà inizio l’8 settembre dalle 21:10 con 5 episodi consecutivi.
Ecco il cast vocale di Fire Force svelato da Yamato Video:
- Shinra Kusakabe: Andrea Oldani
- Akitaru Obi: Patrizio Prata
- Takehisa Hinawa: Diego Baldoin
- Iris: Giulia Maniglio
- Maki Oze: Elisa Giorgio
- Arthur Boyle: Ezio Vivolo
- Tamaki Kotatsu: Giada Bonanomi
- Princess Hibana: Beatrice Caggiula
- Capitano Leonard Burns: Massimiliano Lotti
- Licht: Alessandro Pili
- Joker: Claudio Moneta
- Rekka Hoshimiya: Jacopo Calatroni
- Karim Flam: Mattia Bressan
- Huo Yan Li: Paolo De Santis
Per maggiori informazioni sulla programmazione vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale di Yamato Video.