Il live action Disney di Biancaneve ha trovato la sua Evil Queen. Sarà l’attrice Gal Gadot (Wonder Woman) a vestire i panni dell’iconica prima cattiva dei classici Disney, recitando accanto a Rachel Zegler (West Side Story) nel ruolo della principessa protagonista.
Gal Gadot ha già confermato il casting (rivelato in esclusiva da Deadline) ai microfoni di Variety, con queste parole: “Ancora non posso rivelare molto, ma l’approccio alla storia è molto originale e gioioso. Sono molto emozionata, vorrei potervi dire di più!”
Le riprese inizieranno nel 2022 e per il momento non è stata annunciata la data d’uscita. Il live action di Biancaneve sarà diretto da Marc Webb, con Marc Platt nel ruolo di produttore.
Il film sarà basato sul classico Disney originale, il primo lungometraggio di Walt Disney, uscito al cinema nel 1937. Questo nuovo adattamento rielaborerà e amplierà sia la storia che le canzoni, che avranno un taglio più moderno. A occuparsi della colonna sonora sarà il duo formato da Benj Pasek e Justin Paul, noti per musical come La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen. I due artisti scriveranno inoltre nuove canzoni originali per la pellicola.
Il casting per Biancaneve si è protratto a lungo, ma Deadline conferma che i produttori Disney hanno sempre avuto in mente Gal Gadot per questo ruolo, e che l’attrice ha dichiarato di essere onorata di potersi unire alla schiera di iconiche cattive Disney in live action, tra cui Angelina Jolie (Malefica), Cate Blanchett (Madame Tremaine) e più recentemente Emma Stone (Crudelia).
Tra i prossimi progetti dell’attrice ci sono Red Notice per Netflix, un nuovo film su Cleopatra per Paramount (di cui è anche produttrice) e Assassinio sul Nilo, ispirato al romanzo di Agatha Christie.