Disney Channel ha annunciato il via libera alla produzione di Hamster e Gretel, una nuova serie animata dal folle genio di Dan Povenmire, co-creatore e produttore esecutivo della serie vincitrice di un Emmy Phineas e Ferb. Si tratta del grande ritorno con la Disney per l’autore, che negli ultimi anni ha realizzato La legge di Milo Murphy e più recentemente il film per Disney+ Phineas e Ferb Il film: Candace contro l’universo. Questa volta, però, non farà coppia con il collega Jeff “Swampy” Marsh.
Hamster e Gretel racconterà la storia di Kevin e della sua sorellina Gretel, che un giorno ricevono la visita di un gruppo di alieni che rivela loro di essere i prescelti per ricevere grandi superpoteri dallo spazio. Ma qualcosa va storto e a ricevere i poteri sono Gretel e… il suo criceto Hamster, invece che il fratello. L’istinto protettivo di Kevin lo porterà ad aiutare l’improbabile coppia di supereroi durante le loro missioni quotidiane in cui cercheranno maldestramente di salvare la città da misteriosi pericoli. Come i precedenti lavori di Dan Povenmire, anche questa serie avrà dei momenti musicali.
Hamster e Gretel è ispirato al rapporto tra il creatore e sua sorella minore: “Mia sorella ha dieci anni meno di me e non ho mai visto questo gap di età rappresentato in un cartoon, perciò ho pensato che fosse una dinamica interessante da raccontare. La serie parlerà dei cambiamenti che avverranno nel loro rapporto dopo che Gretel acquisirà i superpoteri e di come dovranno adattarsi alla loro nuova realtà. Ovviamente non mancheranno i tipici antagonisti, gli alieni, un criceto parlante con i superpoteri e un sacco di umorismo e comicità”.
Così Meredith Roberts, senior vice president/general manager, Television Animation, Disney Channels, ha celebrato l’annuncio e i 15 anni di collaborazione con Dan Povenmire: “Dan è un incredibile narratore ed è da molti anni un membro stimato della famiglia Disney. Ci ha dimostrato più e più volte la sua abilità unica per la creazione di cartoni apprezzati da tutto il mondo e che piacciono sia ai bambini che alle famiglie. Il suo tratto distintivo, un mix di sentimento, umorismo e musica, è perfetto per il brand Disney e siamo felicissimi che voglia continuare la nostra collaborazione vincente con Hamster e Gretel”.
Fonte: D23