Per la prima volta i Puffi scelgono la Rai. Dopo lunghi anni sui canali Mediaset, questa volta sarà Rai Yoyo ad accogliere la nuovissima serie animata in produzione per Nickelodeon, il cui debutto è previsto per i primi mesi del 2022.
La serie è stata annunciata lo scorso giugno e segna l’inizio della collaborazione tra Nickelodeon, il network leader dell’industria della Tv per bambini e LAFIG Belgium e IMPS, i due licenziatari mondiali per il brand dei Puffi. L’accordo prevede appunto la produzione di una nuova serie animata che vedrà protagonisti gli iconici personaggi, con l’obiettivo di presentare i Puffi a una nuova generazione di bambini e alle loro famiglie
I Puffi arriveranno quindi in una modernissima versione 3D, che mantiene la fantasia e il calore del popolare mondo creato da Peyo, in un contesto colorato e brillante. Il cartoon sarà dedicato ai bambini e bambine dai 5 ai 10 anni, e coniugherà il Dna dei fumetti dove i Puffi sono nati nel 1958 con i ritmi veloci adatti agli spettatori di oggi e un’esplosiva carica di avventura e umorismo. A dirigere gli episodi il regista William Renaud, già dietro il successo della nuova serie animata di Rai Yoyo Calimero, con le sceneggiature di Peter Saisselin e Amy Serafin (Alvinnn!!! e i Chipmunks, la serie).
La nuova serie animata avrà 104 episodi da 11 minuti ognuno e sarà prodotta da Peyo Productions e Dupuis Audiovisuel.
“I Puffi sono una delle opere europee per bambini più conosciute di sempre, ormai parte dell’immaginario di grandi e piccini”, ha commentato Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi, “Siamo felici che sarà Rai Yoyo ad accoglierli in Italia”.