Dopo i due film arrivati al cinema nel 2011 e nel 2014, e l’insuccesso della splendida serie TV andata in onda sulla ABC, i Muppet hanno continuato a prosperare solo attraverso la serie Muppet Babies, decisamente indirizzata a un pubblico diverso rispetto al core target del franchise.
Oggi, dopo una serie di indiscrezioni su un’eventuale serie in uscita nel 2020 per la piattaforma Disney +, possiamo confermarmi dopo un fantomatico video di annuncio di Kermit e un post sul profilo Twitter di Josh Gad, ma soprattutto grazie a Variety, che la banda di pezza più scalmanata al mondo tornerà in uno show intitolato Muppets Live Another Day.
Questo, oltre a vedere coinvolto l’attore che ha interpretato LeTont nel live-action de La Bella e La Bestia, vedrà i nomi di Edward Kitsis e Howard Horowitz, autori di Once Upon a Time.
Secondo quanto diffuso la serie dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi raccontati in I Muppet alla Conquista di Broadway, film del 1984 (un po’ come quanto accaduto per il primo film di James Bobin).
Che ne pensate?