C’è grande fermento ai Disney Television per tutte le serie animate in arrivo nei prossimi mesi e anni. Oltre a Descendants: Wicked World, che vi abbiamo annunciato ieri, conosciamo già i progetti di Rapunzel (per Disney Channel), The Lion Guard (per Disney XD), e il reboot di DuckTales.
Proprio di DuckTales si è parlato ai microfoni del The Daily Disney Blog Podcast con Jim Hill, esperto Disney che ha saputo svelare qualche particolare in più sul progetto. Come raccontano i Rotoscopers, infatti, Hill ha specificato che la serie sarà in CGI e che la direzione creativa è stata affidata ai produttori degli show animati più apprezzati di sempre, come Batman: The Animated Series.
Ma non è tutto: sembra infatti che, se DuckTales avrà successo, Disney metterà in cantiere altri reboot delle sue iconiche serie animate. Nei piani per ora sono previsti Kim Possible e Darkwing Duck, entrambi in CGI.
Vi raccomandiamo di prendere queste notizie con la dovuta cautela. Non si tratta infatti di una conferma ufficiale, che dovremo attendere ancora, dato che il debutto della serie sui mitici paperi è previsto per il 2017.