Nel corso dell’ultimo San Diego Comic-Con, Netflix e DreamWorks Television Animation hanno diffuso il primo trailer della terza stagione di She-Ra e le principesse guerriere, uno dei più grandi successi animati del momento per il colosso dello streaming, i cui nuovi episodi sono in arrivo il prossimo 2 agosto.
Come sappiamo, la serie è un remake in chiave moderna di She-Ra degli anni ’80. Il personaggio di She-Ra è infatti nato come alternativa “al femminile” di He-Man, di cui la principessa guerriera era in effetti la sorella. In questa versione curata da Noelle Stevenson (Nimona), però, la protagonista è un’orfana e la storia si concentra sulla sorellanza tra un gruppo di principesse dotate di poteri magici. La serie è stata lodata specialmente per la sua rappresentazione dei personaggi femminili e per l’inclusione di diversi orientamenti sessuali tra i protagonisti.
In questa nuova stagione, Adora, Glimmer e Bow intraprenderanno un viaggio di esplorazione che le condurrà nella desolata Crimson Waste. Nel frattempo, Hordak e Entrapta isolano Catra nel mettere in piedi un piano da maestri che soltanto l’alleanza delle principesse riuscirà a sventare.
Ecco il trailer della terza stagione di She-Ra, disponibile dal 2 agosto anche su Netflix Italia: