Attraverso un post sull’account ufficiale del franchise, DreamWorks Animation ha annunciato l’uscita di Kung Fu Panda 4, il quarto capito della saga dedicata al mitico Guerriero Dragone.
Il film uscirà ufficialmente l’8 marzo del 2024, quando nelle sale di tutto il mondo dovrebbero esserci (per il momento) titoli come A Quiet Place – Day One, Godzilla VS King Kong e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
Attualmente non sono stati rivelati altri dettagli al riguardo, dalla regia al cast tecnico o la trama, ma questo fa capire quando lo studio e la distribuzione, che attualmente vi ricordiamo esser Universal, tengano a Kung Fu Panda 4, prendendo la finestra d’uscita con così largo anticipo e poche informazioni sul titolo.
Le uscite prima di Kung Fu Panda 4
Kung Fu Panda (2008), Kung Fu Panda 2 (2011) e Kung Fu Panda 3 (2016) sono i tre capitolo che formano il franchise di Kung Fu Panda. I primi due sono stati distribuiti dalla Paramount Pictures, mentre il terzo film è stato distribuito dalla 20th Century Fox.
Con un budget totale di 450 milioni di dollari, i soli tre film hanno incassato a livello mondiale 1 miliardo e 700 milioni.
Sono stati prodotti anche quattro cortometraggi: I segreti dei Cinque Cicloni (2008), La festività di Kung Fu Panda (2010), I segreti dei maestri (2011) e I segreti della pergamena (2016). Inoltre, la saga si è arricchita anche di una serie TV prodotta per Nickelodeon, Kung Fu Panda – Mitiche avventure e una seconda serie, Kung Fu Panda – Le zampe del destino, disponibile su Prime Video. Per Netflix, invece, arriverà una serie dal titolo Kung Fu Panda – Il Cavaliere Dragone.
Il franchise è stato acclamato con i suoi primi due lungometraggi nominati per l’Oscar come Miglior film d’animazione e numerosi Annie Awards, mentre la serie televisiva ha vinto 11 Emmy Awards. I primi due film sono stati i film d’animazione di maggiore successo finanziario per i loro anni e il secondo è il secondo più grande successo al botteghino mondiale per un film diretto esclusivamente da una donna (Jennifer Yuh Nelson), dopo Wonder Woman.
QUI altre novità DreamWorks.
Che cosa ne pensate dell’arrivo di Kung Fu Panda 4?