Dal 1997 al 2010, sugli schermi televisivi americani attraverso i canali Fox fu trasmessa la serie animata King of the Hill, creata da Mike Judge e Greg Daniels.
Lo show narrava la storia della famiglia Hill, radicata nella città immaginaria di Arlen, in Texas. Al centro di tutto la quotidianità e le convenzionalità della vita in tutti i suoi aspetti più banali. Il tutto è sempre stato messo in scena con un certo realismo.
Oggi il The Hollywood Reporter ha ufficializzato che King of the Hill avrà un proprio revival.
Il progetto di Greg Daniels e Mike Judge non è però l’unico in fase di sviluppo dai due registi: il duo è all’opera su Bad Crimes, serie destinata a Netflix, e Praise Petey con Annie Murphy, prodotta per Freeform.
Per lavorare questi show i due hanno fondato la loro casa di produzione specializzata nel settore dell’animazione, Bandera Entertainment, e sono già al lavoro su più di una decina di progetti.
Attualmente, però, non abbiamo dettagli sul nuovo annuncio se non che era stato in parte già anticipato a marzo dallo sceneggiatore Brent Forrester.
Gli episodi dovrebbero mostrare il protagonista Hank Hill e la sua famiglia quindici anni dopo la fine della serie originale, quindi in un ambientazione contemporanea, al pari del tempo passato dall’ultimo episodio andato in onda nel 2010.
Che ne pensate di un revival di King of the Hill? La conoscevate?