Arriverà il 22 aprile in tutto il mondo su Netflix il nuovo film d’animazione La famiglia Willoughby (The Willoughbys), diretto da Kris Pearn, autore anche della sceneggiatura insieme a Mark Stanleigh. La pellicola è realizzata in CGI ed è tratta dall’omonimo romanzo per bambini di Lois Lowry. Protagonisti i quattro ragazzi della famiglia Willoughby, alle prese con due genitori egoisti di cui non vedono l’ora di liberarsi.
Si tratta del secondo film originale di Netflix Animation, dopo il pluripremiato Klaus, per la regia di Sergio Pablos, candidato a numerosi premi nel 2019 tra cui il Premio Oscar. Si tratta anche del primo cartoon di Netflix Animation animato in computer grafica.
Trama
Tim Willoughby, sua sorella Jane e i gemelli Barnaby hanno sempre sognato di avere una famiglia amorevole. Purtroppo però i loro genitori sono talmente presi l’uno dall’altra e talmente occupati a scambiarsi smancerie, che non si occupano proprio dei figli. Convinti che starebbero meglio da orfani, i fratelli elaborano un piano per spedire mamma e papà in una vacanza in giro per il mondo… potenzialmente letale. La storia però sarà un coming-of-age: i quattro ragazzi vivranno un’avventura vorticosa e inizieranno a chiedersi se vogliano davvero diventare orfani o se in fondo l’amore che unisce le famiglie, anche quelle più disfunzionali, possa salvare la loro situazione.
In originale, La famiglia Willoughby avrà le voci di Will Forte, Maya Rudolph, Alessia Cara, Terry Crews, Martin Short, Jane Krakowski e Ricky Gervais.
Trailer de La famiglia Willoughby
Ecco il trailer in italiano del film di Kris Pearn, disponibile dal 22 aprile 2020 su Netflix: