Finalmente abbiamo una data per La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il nuovo film d’animazione di Lorenzo Mattotti presentato con successo a Cannes e presto in concorso anche alla Festa del cinema di Roma. È stato annunciato infatti che la pellicola arriverà in Italia a dicembre 2019 grazie a Bim Distribuzione.
L’opera, animata con un misto di tecnica tradizionale e 3D, è diretta dal fumettista e illustratore Lorenzo Mattotti ed è scritta da Mattotti, Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental, basata sull’omonimo racconto di Dino Buzzati.
Questa la trama: Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. E’ così che gli orsi e gli uomini inizieranno a vivere insieme in pace – almeno per un po’.
Le voci nella versione italiana saranno quelle di Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, Corrado Guzzanti (nel ruolo di Salnitro) e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri (nel ruolo del Vecchio Orso).
Cliccate qui per vedere il primo trailer.
Fonte: AFNews