In attesa di vedere qualche scena durante il prossimo D23, l’expo ufficiale della The Walt Disney Company, torniamo a parlare de La Sirenetta Halle Bailey nei panni della protagonista dell’omonimo adattamento live-action del Classico dei Walt Disney Animation Studios del 1989.
Mentre le riprese del progetto si sono concluse la scorsa estate, il cast e la troupe stanno ancora lavorando al progetto durante la lunga fase di post-produzione.
L’attrice protagonista, pur non anticipando troppo, ha recentemente raccontato a STYLECASTER uno dei suoi momenti più emozionanti sul set:
“Direi che uno dei momenti più emozionanti sul set è stato sicuramente ‘Part of Your World’.
È stato davvero surreale realizzarlo. È stato davvero emozionante per me. Sono stati tre giorni molto intensi… e piangevo tutto il tempo perché ero tipo ‘Che cavolo!?”. Siamo tutti collegati a quella canzone e significa molto per ognuno di noi”.
Ma penso che tutti saranno piacevolmente sorpresi da alcune attualizzazioni fatte ai temi del film. Ancora di più per quanto riguarda l’emancipazione femminile (di Ariel) e del suo riprendersi il potere!”.
Informazioni su La Sirenetta
Ricordiamo che il film uscirà a maggio 2023.
Il cast de La Sirenetta è composto da:
- Halle Bailey: Ariel,
- Jonah Hauer-King: Eric,
- Melissa McCarthy: Ursula,
- Javier Bardem: Re Tritone,
- Jacob Tremblay: Flounder (voce),
- Awkwafina (ve la ricorda in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?): Scuttle (voce),
- Daveed Diggs: Sebastian (voce),
- Noma Dumezweni: in un ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel),
- e in più anche Emily Coates, Jessica Alexander, Jude Akuwudike, Russell Balogh e Adrian Christopher.
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore.
La Sirenetta Halle Bailey avrà le musiche originali di Alan Menken (La Sirenetta del 1989, Aladdin, Hercules, Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Come D’Incanto) oltre a quattro nuove canzoni co-scritte con Lin-Manuel Miranda (Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins (come attore) ed Encanto).
Che cosa ne pensate?