Una delle release più attese del D23 Expo 2022 era senza dubbio il teaser trailer de La Sirenetta, l’attesissimo remake live action del classico del Rinascimento Disney, in uscita al cinema a maggio 2023.
Il teaser si è fatto attendere, ma pare che la reazione da parte del pubblico sia stata entusiasta. Eccolo di seguito.
Visualizza questo post su Instagram
Sul palco c’era la protagonista, Halle Bailey, che ha mostrato in esclusiva ai visitatori l’intera sequenza della canzone Parte del tuo mondo. È stata descritta come molto fedele all’originale, ma con un crescendo finale che ha fatto esplodere la sala in una grande esultanza.
Di seguito anche la versione italiana:
Visualizza questo post su Instagram
È stato inoltre confermato che il film avrà la colonna sonora originale de La Sirenetta a opera di Alan Menken e Howard Ashman, più quattro nuove canzoni scritte da Menken e da Lin-Manuel Miranda. Inoltre, il prologo del film e la parte iniziale sono stati completamente riscritti.
Il cast de La Sirenetta live action è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
- Noma Dumezweni: ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel)
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda. Tra essi dovrebbero esserci una nuova canzone per Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e un duetto tra Eric e Ariel.