Il sogno di tutti i fan di Frozen si avvera: sono in arrivo altri classici Disney raccontati da Olaf nella serie di cortometraggi Olaf Presents.
Disney D23 lo ha svelato oggi nell’ambito della lineup completa del Disney+ Day, un giorno speciale che si terrà il 12 novembre e coinvolgerà tutte le dimensioni e i brand della Company. Gli abbonati a Disney+ riceveranno tanti nuovi contenuti da tutti i marchi, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star (per quanto riguarda i mercati internazionali). Inoltre, verranno anche pubblicate delle anticipazioni sui contenuti in arrivo a fine anno e nel 2022.
Tra i contenuti svelati (potete vedere l’elenco completo qui) c’è appunto Olaf Presents, una serie di cortometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios. Lo spunto è la famosa e divertentissima sequenza di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle in cui Olaf riassume “le puntate precedenti”, raccontando nel suo stile unico la trama del primo capitolo, Frozen – Il regno di ghiaccio.
Da allora, i fan hanno sempre chiesto a gran voce di poter ascoltare Olaf raccontare i riassunti anche degli altri classici, e a quanto pare lo studio ha deciso di accontentarli! Per il momento però non abbiamo altre informazioni sulla serie e su quali saranno i classici coinvolti.
Olaf Presents si unisce quindi a una serie di numerosissimi contenuti legati al brand Frozen presenti su Disney+. Oltre ai due lungometraggi abbiamo infatti i corti Frozen Fever e Le avventure di Olaf, La storia di Olaf (che ci racconta come mai il pupazzo di neve ama l’estate), i cortometraggi A casa con Olaf realizzati durante la pandemia e il corto La leggenda di Frozen. Da non dimenticare anche l’interessante documentario sulla realizzazione di Frozen 2 di cui potete leggere la recensione qui.