Grandissimi risultati lo scorso 25 novembre per la puntata conclusiva de L’Isola degli Eroi, il game show di Boing (canale 40 del DTT) giunto ormai alla fine della sua seconda edizione. Condotto dal cantante, attore e presentatore Lorenzo Baglioni, il gioco ha visto la vittoria, dopo settimane di sfide e prove tra i 12 concorrenti in gara, del giovanissimo Matteo, di appena dieci anni.
L’Isola degli Eroi ha confermato gli ottimi risultati della prima edizione, risultando ancora una volta un programma amatissimo dalle famiglie e dai giovani spettatori. La finale ha infatti ottenuto la miglior performance della 2° edizione del game show conquistando 147K AMR e il 9.2% di share Kids e 251K AMR e 1.05% di share sugli Individui. Questi risultati confermano il successo del programma che, nel corso delle 11 puntate di messa in onda, ha raggiunto 1.5 milioni di contatti Kids e 3.8 milioni di contatti Individui.
Matteo, ragazzino di dieci anni residente a Nettuno (Roma), è risultato essere il vincitore della seconda edizione del game show L’Isola degli Eroi.
Il programma lo descrive come un bambino molto brillante e curioso, che ama documentarsi e legge moltissimo, tanto che da grande vorrebbe fare lo scrittore. La sua famiglia è composta da lui, mamma Carmen e papà Marco: sono molto affiatati e uniti da forti valori. Matteo pratica la scherma, con ottimi risultati, e il suo sogno è quello di partecipare e vincere le olimpiadi in questa disciplina. E’ uno studente modello e si appassiona a tutto ciò che studia. Anche sull’isola ha sfoggiato le sue competenze matematiche e la sua cultura, in particolare sulla vita dei dinosauri! Ha voluto partecipare all’Isola degli Eroi per mettere alla prova le sue capacità fisiche e mentali e ci è riuscito alla perfezione, sbaragliando la concorrenza anche di bambini più grandi o inizialmente più “quotati” di lui per la vittoria finale. Non aveva mai preso l’aereo prima di partecipare al programma, e ora ne dovrà prendere tanti per il viaggio in giro per il mondo che ha vinto per sé e i suoi genitori.
Con il suo consueto entusiasmo, il conduttore Lorenzo Baglioni ha guidato e supportato gli aspiranti eroi nel corso delle settimane: “La cosa bella è che ormai per i bambini che incontro non sono “quello del congiuntivo” o quello dei video su YouTube, ma sono “il conduttore dell’Isola degli Eroi”! Questa cosa mi riempie di gioia perché significa che quell’energia magica che si respira nei giorni di registrazione delle puntate arriva anche a chi ci segue da casa. Matteo, il nuovo Eroe dell’Isola, conferma ancora una volta che con l’intelligenza, la dedizione e la generosità si possono compiere azioni davvero straordinarie!”.