Che l’avventura sia il vostro mestiere, che Topolino sia il vostro eroe preferito o che Stefano Turconi e Teresa Radice siano tra i vostri autori preferiti, L’Isola del Tesoro di Topolino edito da Giunti Editore è il volume che fa per voi.
La reinterpretazione disneyana del capolavoro di R. L. Stevenson è in libreria o sugli scaffali dei migliori supermercati dal 4 novembre, come nuova uscita della collana “Letteratura a fumetti Disney” (i precedenti volumi sono dedicati a Il Canto di Natale di Topolino e Pinocchio).
Anche L’Isola del Tesoro di Topolino, dunque, sarà composta da due storie:
- la versione illustrata, con le bellissime illustrazioni inedite di Mike Wall,
- la già citata versione a fumetti ben nota ai lettori di Topolino e firmata dalla coppia di fatto di autori più amata del settimanale (e non solo).
All’interno del volume, composto da 160 pagine e cartonato, saranno presenti anche una serie di contenuti editoriali dedicati a Stevenson e all’opera originale. Il costo sarà di 12,00€.
“Con questo volume il lettore entrerà nell’avventuroso e appassionante mondo di Stevenson attraverso due modalità narrative, il racconto e il fumetto.” – spiega Veronica Di Lisio, Direttore Editoriale Disney Libri per Giunti – “Per la prima volta pubblichiamo il racconto magistralmente illustrato, che ripercorre con protagonisti i personaggi Disney, la trama del romanzo originale. Le bellissime illustrazioni aiuteranno il lettore a immaginarsi al fianco di Paperino sui passi della mappa del misterioso Capitano, alla ricerca del tesoro. L’emozionante trasposizione a fumetti di Turconi e Radice, una delle più belle parodie Disney pubblicate dal settimanale Topolino negli ultimi anni, con i suoi avvincenti personaggi e colpi di scena, completa il sogno”.
Un ottimo modo, insomma, per recuperare questa storia amatissima.
QUI e QUI potrete trovare delle utili informazioni riguardanti altre uscite Giunti Editore dedicate al mondo Disney.
Farete vostro L’Isola del Tesoro di Topolino?