A causa delle nuove misure di sicurezza adottate per contrastare la diffusione del coronavirus, e in particolare dell’ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia, Koch Media e Anime Factory hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’uscita dell’anime Lupin III The First.
Il film doveva arrivare al cinema il 27 febbraio, ma come per molti altri titoli in uscita questa settimana (tra cui Si vive una volta sola di Carlo Verdone, Volevo nascondermi di Giorgio Diritti e altri ancora) purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’. Anime Factory comunicherà al più presto la nuova data.
Lupin III The First viene definito come una pellicola che “sarà in grado di intercettare la ricca fan-base dell’iconico personaggio del ladro gentiluomo, ma anche le nuove generazioni. Il tutto grazie a una storia che si pone a metà strada tra Il codice da Vinci e Indiana Jones e a una veste grafica nuova in CGI curata dallo stesso studio di Capitan Harlock”.
Creato da Monkey Punch (autore recentemente scomparso), il manga Lupin vanta numerose serie animate, due film live action, due spettacoli musicali in Giappone, CD, videogame, e molto altro ancora. Questo sarà il primo film ad essere realizzato in CGI. Oltre ai classici personaggi come Jigen, Goemon, la bella Fujiko e l’ispettore Zenigata, ci sarà una ragazza di nome Leticia che si alleerà con Lupin per rubare il Diario di Bresson, un tesoro che nemmeno il primo Arsenio Lupin in persona è riuscito ad acciuffare.
Clicca qui per vedere il trailer