Come annunciato precedentemente a inizio ottobre, nel corso di un evento dedicato all’anniversario di Magica Doremi sono stati svelate in Giappone la trama e le prime immagini del nuovo film d’animazione, la cui uscita è prevista in patria per l’estate 2020.
La pellicola si intitolerà Majo Minarai o Sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe) e verrà realizzata in occasione dei 20 anni della saga, insieme ad altre iniziative come una serie di cortometraggi e una light novel che mostrerà le protagoniste ventenni.
Di sicuro la trama del film di Magica Doremi non è però ciò che i fan si aspettavano: le protagoniste infatti non saranno Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy, bensì tre nuove ragazze. Si tratta di Mire Yoshitsuki, una ragazza di 27 anni che fa l’impiegata in un ufficio di Tokyo, della studentessa di 22 anni Sora Nagase che sogna di diventare un’insegnante e infine della 20enne Reika Kawatani, una ragazza un po’ “maschiaccio” che lavora in un negozio di okonomiyaki. Queste tre protagoniste con percorsi di vita completamente diversi si incontreranno grazie a una magica gemma, che darà vita a una nuova magica storia.
Non è ben chiaro come il loro percorso si intersecherà con quello di Magica Doremi e delle altre streghette, né se e come queste ultime appariranno effettivamente o se si tratterà solamente di un tributo all’anime originale con nuove protagoniste.
Ecco nel frattempo alcune immagini dei personaggi:
A questo indirizzo (fonte) potete vedere anche altri artwork.
Junichi Sato (Sailor Moon, Aria, Princess Tutu), regista per l’anime originale di Magica Doremi, dirigerà il film insieme a Yū Kamatani (Pretty Cure). Il film sarà realizzato presso Toei Animation. Midori Kuriyama (Lovely Complex, HeartCatch Pretty Cure) sarà lo sceneggiatore, mentre Yoshihiko Umakoshi tornerà nel ruolo di character designer e di direttore dell’animazione. Infine, Shouko Nakamura sarà il supervisore dell’animazione e Hiromi Seki il produttore.
Foto: Copyright Toei Animation