Tramite un comunicato stampa ufficiale, la Disney ha annunciato l’inizio delle riprese di Maleficent 2, il sequel del film del 2014 che ha immaginato una storia alternativa per la regina di ogni male, la fata cattiva Malefica della fiaba de La Bella Addormentata.
Confermato il ritorno di Angelina Jolie nei panni di Malefica e di Elle Fanning in quelli della principessa Aurora, come potete vedere dalle foto che la stessa Fanning ha pubblicato sui suoi profili social.
Tra le new entry ci saranno poi Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay. Harris Dickinson prenderà il posto di Brenton Thwaites nel ruolo del Principe Filippo.
Di ritorno invece dal primo film avremo Sam Riley nei panni di Fosco, il servitore di Malefica, e il trio formato da Imelda Staunton, Juno Temple e Leslie Manville come le tre fatine Giuggiola, Verdelia e Fiorina.
Novità anche per la regia: Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) sostituisce Robert Stromberg. La sceneggiatura sarà invece scritta da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia), Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent), mentre i produttori saranno Joe Roth e la stessa Jolie.
Il film non ha per il momento una data d’uscita.