Nella Giornata del gatto in Giappone (22 febbraio), è arrivato online un nuovo sito che annuncia un conto alla rovescia per un nuovo progetto legato al franchise Tokyo Mew Mew, in Italia Mew Mew Amiche vincenti. Il countdown si concluderà il 2 aprile, giorno in cui probabilmente verrà svelato di cosa si tratta, ma prima ancora dovrebbero arrivare delle prime informazioni il 3 marzo con la pubblicazione della rivista Nayayoshi, che conterrà uno speciale sul nuovo progetto legato a Mew Mew Amiche vincenti.
Pubblicato dal 2000 al 2003, il manga Tokyo Mew Mew è diventato in seguito un anime di 52 episodi, il quale fu un grande successo in Italia ma purtroppo non piacque molto in Giappone.
Recentemente il franchise ha avuto due nuove pubblicazioni: un nuovo manga tutto al maschile intitolato Tokyo Mew Mew Ōre (la parola “Ore” in giapponese indica il pronome personale maschile) e due nuovi capitoli sequel di Mew Mew Amiche vincenti. Il primo vede protagonista una nuova squadra di eroi uomini, mentre il secondo, che vanta il ritorno delle creatrici originali della serie Reiko Yoshida e Mia Ikumi, riporta sulle pagine della rivista il gruppo guidato da Ichigo/Strawberry, completo delle due eroine introdotte in Tokyo Mew Mew A la mode. Si intitola Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn ed è stato pubblicato in Giappone il 28 dicembre.
Fonte: Anime News Network