L’attesa per ritrovare al cinema Miraculous Ladybug è quasi finita. La supereroina con i poteri della fortuna, protagonista della serie animata per bambini e ragazzi, sarà protagonista del suo primo film per il grande schermo, che dopo l’annuncio risalente ormai a diversi anni fa ha finalmente una data d’uscita confermata.
AlloCiné infatti ci conferma che il film, intitolato (provvisoriamente?) Ladybug & Cat Noir Awakening, arriverà nelle sale francesi il 3 agosto 2022.
Si tratta ovviamente della data per la sola Francia, ma vista la popolarità della serie non tarderanno sicuramente ad arrivare aggiornamenti per quanto riguarda gli altri Paesi.
Come sappiamo, il film non sarà canonico con la serie: questo è stato chiarito dal creatore di Miraculous Thomas Astruc, che ha specificato di non essere coinvolto nella lavorazione della pellicola, che sarà invece un’interpretazione originale del produttore Jeremy Zag. Zag sarà infatti il regista di questa nuova avventura prodotta da Zag Entertainment e The Awakening Production e animata dallo studio francese On Animation (Il Piccolo Principe).
Per ora abbiamo poche informazioni sulla trama del film di Miraculous. La breve sinossi diffusa ai tempi dell’annuncio recitava: “un’avventura romantica che racconterà le vicende di due adolescenti parigini che si trasformano nei supereroi Ladybug e Chat Noir”. Sappiamo che si tratterà di un retelling alternativo delle origini dei due supereroi, con una storia originale scritta da Zag. Inoltre il film sarà presumibilmente un musical, essendo Zag anche compositore. Una delle canzoni già diffuse è The Wall Between Us (Ce mur qui nous sépare) di Lou & Lenni-Kim, cantanti anche della sigla francese dello show.
Da sottolineare infine che nel tempo Zag ha diffuso varie anticipazioni della serie sul proprio profilo Instagram, mostrando immagini dei personaggi e brevi animazioni.