Disney+ ha dato l’alt alla lavorazione della serie Tv su Gaston e LeTont, spin-off del live action de La Bella e la Bestia del 2017. Ad annunciarlo, a pochi mesi dall’inizio delle riprese previste per questa estate, sono i due protagonisti Luke Evans e Josh Gad, che avrebbero ripreso i loro ruoli dal film originale.
Secondo le informazioni trapelate, lo studio ha deciso di non procedere oltre per ragioni di differenze creative con il team della serie. Pare non fosse soddisfatto dallo script e dal primo assaggio della colonna sonora, e che i lavori fossero indietro rispetto alla tabella di marcia. Non essendo possibile spostare ulteriormente le riprese in autunno a causa di impegni precedenti degli attori e delle condizioni meteo in UK, si è deciso di dare lo stop alla produzione.
Sembra che Disney intenda comunque portare a termine il progetto dello spin-off de La Bella e la Bestia, ma considerate le differenze creative è possibile che il team non rimanga lo stesso e che quindi il prodotto finale risulti piuttosto differente da quello che ci è stato anticipato in questi mesi. Vedremo dunque se in futuro la serie tornerà in lavorazione oppure no.
“Purtroppo è tutto vero” ha scritto Josh Gad su Twitter. “Abbiamo provato a far funzionare le cose, ma non era il momento giusto… per ora. Questi personaggi e questa storia non verranno dimenticati, ma a volte la realtà si scontra con le nostre migliori intenzioni, e c’è poco da fare.”
“È una comunicazione davvero triste, quella che dobbiamo darvi”, ha invece dichiarato Luke Evans. “Siamo veramente dispiaciuti. Addio, per il momento, da Gaston e LeTont.”
Ambientata nell’iconico regno de La Bella e la Bestia, ma anni prima dell’incontro tra Belle e il principe, la serie avrebbe dovuto seguire Gaston e LeTont in un’avventura insieme alla sorellastra di quest’ultimo, Tilly. La serie de La Bella e la Bestia è stata sviluppata e scritta da Josh Gad insieme ai creatori di Once Upon A Time Edward Kitsis e Adam Horowitz.
Fonte: Deadline