Oltre all’annuncio relativo alla serie di Cip e Ciop, Disney ha svelato nel corso del Festival dell’animazione di Annecy 2019 anche il primo sguardo a un secondo progetto previsto per lo streaming su Disney +: si tratta del Monsters at Work logo, il primo logo della serie animata ispirata a Monsters & Co., il capolavoro Pixar diretto da Pete Docter.
La serie sarà realizzata da Walt Disney Television Animation e ha al timone due veterani: il regista Bobs Gannaway (Mickey Mouse Clubhouse, Planes 2: Missione antincendio) e il produttore Ferrell Barron (sempre da Planes 2).
Come avevamo già appreso qualche mese fa, la serie di Monsters & Co. sarà ambientata 6 mesi dopo il film originale e non avrà per protagonisti Mike e Sulley (anche se compariranno in alcuni episodi). Seguirà infatti le avventure di Tylor Tuskmon, un abile meccanico che lavora per la Monsters Inc., uno stabilimento che dopo le vicende del primo film si occupa ora di raccogliere le risate dei bambini da usare come energia elettrica per la città di Monstropolis. Tylor però ha un sogno: spera un giorno di lavorare con i suoi idoli, Mike e Sulley.
Tra i personaggi di ritorno dal primo film ci saranno anche Celia, Roz e lo Yeti, mentre tra le new entry avremo Val Little, amico e confidente del protagonista; Fritz, il suo capo; Duncan, un idraulico opportunista; Cutter, un personaggio sempre molto ligio alle regole; Smitty e Needleman, i custodi della fabbrica e Millie, la mamma di Tylor.
In cima all’articolo potete vedere il primo Monsters at Work logo. È stata diffusa anche un’immagine, che però la Disney sta rimuovendo da Internet in quanto non autorizzata: potete vederla prima che sia eliminata in questa pagina. La serie non sarà disponibile su Disney + al lancio, ma arriverà nel corso del 2020.
Fonte: Animation Magazine