Dopo La Casa di Topolino e Topolino e gli amici del rally, Disney Television Animation ha annunciato la nuova serie per target prescolare che vedrà protagonisti il mitico Mickey Mouse e i suoi amici della banda Disney. Il cartoon si intitolerà Mickey Mouse Funhouse e debutterà su Disney Junior nel 2021 (in Italia, data la chiusura dei canali Disney su Sky, arriverà quindi su Disney+).
Lo show vedrà il ritorno di Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto. I nostri amici vivranno numerose avventure in compagnia di Funny, una casetta incantata in grado di parlare e di guidare i personaggi in fantastici giochi da sogno. Ogni episodio durerà 11 minuti e conterrà un “dance break” pensato appositamente per far muovere e scatenare i piccoli spettatori. Tra le tematiche ci saranno la fantasia, il gioco, l’amicizia, la creatività e l’ingegno.
“I bambini in età prescolare amano il mondo di Topolino e i suoi amici e siamo impazienti di riportare in Tv questi personaggi in Mickey Mouse Funhouse, una storia in cui verranno trasportati in nuove e magiche destinazioni, ispirando i bambini a usare l’immaginazione per ampliare i loro orizzonti. Non vediamo l’ora che il pubblico incontri Funny, una vivace e giocosa new entry del ricchissimo mondo di Topolino”, ha dichiarato Joe D’Ambrosia, senior vice president, Original Programming e general manager di Disney Junior.
Mickey Mouse Funhouse avrà lo stesso team di Topolino e gli amici del rally: il produttore esecutivo Phil Weinstein, il co-produttore esecutivo e supervising story editor Thomas Hart e lo story editor Mark Drop. Alan Bodner (Rapunzel – Storie e segreti) sarà l’art director. Beau Black (The Lion Guard) si occuperà della colonna sonora e delle canzoni originali con Loren Hoskins (Jake e i pirati dell’Isola che Non c’è).
Fonte: D23