Chi si ricorda di Mr Magoo? Questo popolare personaggio dei cartoon anni ’50 è stato protagonista di 53 cortometraggi, diversi film (tra cui uno live action uscito alla fine degli anni ’90) e anche serie animate. Ora, il simpatico Quincy Magoo ritorna anche per le nuove generazioni, con una serie remake che è pronta a fare il suo debutto anche in Italia.
Gli episodi seguiranno le avventure di Magoo, ricco pensionato, calvo e brontolone, ma sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ha un solo difetto: non si rende conto della sua forte miopia! Senza gli occhiali, Magoo non fa altro che combinare disastri, scambiando tutto per quello che non è e creando situazioni buffe e paradossali.
Per fortuna ad aiutarlo c’è il suo amato cane, che Magoo scambia ovviamente per un gatto, chiamandolo Signor Gatto. È lui a salvarlo dai piani di Fizz, un criceto megalomane determinato a rivelare la sua genialità al mondo. In qualche modo, Magoo riesce sempre a mandare in fumo i suoi malvagi piani… anche se assolutamente per caso.
Questa nuova edizione curata dalla casa di produzione francese Xilam riprende tutto il divertimento dello show originale con le sue gag slapstick tipiche dei cartoon dell’epoca. Una serie godibile sia per gli adulti che sono cresciuti con questo personaggio che per i bambini che potranno scoprire in chiave moderna le avventure di Mr Magoo.
La serie è composta da 13 episodi della durata di 30 minuti ognuno. Andrà in onda su K2 (canale 41 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) dal 4 febbraio, dal lunedì al giovedì alle ore 18:15.